Giornalmente, rifiuti e tossine, legate all'alimentazione, allo stress, all'inquinamento, intasano il nostro colon che perde parte della sua funzionalità. Tutte queste, che si depositano nel nostro colon possono essere la causa di numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo, come le vie respiratorie, la pelle, il sistema nervoso e le vie digestive.
L'Idrocolon terapia permette l'eliminazione di tutti i rifiuti che si sono depositati sulle pareti del nostro intestino come: cellule epiteliali morte, materia fecale, residui irritanti, tossine, parassiti ed altre sostanze dannose al nostro organismo.
Il colon ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo d'assimilazione ed eliminazione delle sostanze, migliorando di conseguenza la salute dell'individuo.
Può essere utile per tutti coloro che hanno subito un'anestesia generale, per ridurre i problemi di funzionamento dell'intestino dopo l'intervento, o nel caso di cure disintossicanti, diete o digiuno.
Gli effetti benefici del'idrocolonterapia sono quindi numerosi: rilassa e tonifica, dona una sensazione di benessere e leggerezza legata alla decompressione/decongestione del colon, migliora lo stato generale di salute.