La neuralterapia o terapia neurale è un metodo di cura e diagnosi utile in molti tipi di patologie, funzionali ed organiche, sia acute che croniche come per esempio: lombalgie, cervicalgie, dolori dell’apparato osteoarticolare, nevralgie del trigemino o post-erpetiche, fibromi uterini, disfunzione erettile, gastriti, sinusiti, sindrome del tunnel carpale, gonalgie, sindrome della spalla dolorosa, torcicollo, metatarsalgie, piaghe da decubito, meno-metrorragie, ipertrofia prostatica, sindromi vertiginose, epitrocleiti, epicondiliti, disfunzioni ginecologiche, coxalgie, talloniti, acufeni, oculoriniti, dermatiti, pubalgie e molto altro….
La neuralterapia usa anestetici locali su precisi punti neuronali della pelle o dei tessuti sottostanti, sfruttando la capacità del nostro sistema nervoso autonomo (SNA) di autoregolarsi per via riflessa. Appartiene al gruppo delle terapie di regolazione ed è molto efficace in tutte le sindromi dolorose, nella desensibilizzazione delle cicatrici chirurgiche e nella ricerca dei campi di disturbo che perturbano la salute. Praticata e ben conosciuta nei paesi d’oltralpe (nasce in Germania nella prima metà del ‘900) e in tutta l'America Latina, oltre ai benefici fisici è anche in grado di agire sull’equilibrio psico-emotivo sempre per via riflessa, sfruttando le vie nervose che dalla periferia del nostro corpo, attraverso il midollo spinale ed i gangli del SNA, si collegano ai centri cerebrali delle emozioni.
Il dott. Adriano Nicolini, medico chirurgo e naturopata, pratica la neuralterapia da tempo, dopo aver frequentato i corsi della Scuola di Terapia Neurale della SIMF (Società Italiana di Medicina Funzionale) sotto la supervisione di maestri esperti e qualificati.
Riceve su appuntamento al numero: 3385604403
mail: adrianonic57@gmail.com